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Segretario

Ultima modifica 5 marzo 2024

Il Segretario Comunale esercita le attribuzioni di legge, di Statuto e di Regolamento

Municipium

Competenze

  • Assiste alle sedute degli Organi dell’Ente – Giunta e Consiglio e redige i verbali delle deliberazioni adottate, curandone la successiva pubblicazione all’Albo Pretorio coordina o sovrintende l'attività dei Responsabili di Servizio, garantendone la sfera di autonomia gestionale;
  • Cura l'integrazione ed il coordinamento tra tutte le attività e tutti gli interventi delle strutture;
  • Verifica e controlla l'attività dei Servizi nel rispetto delle direttive impartite dal Sindaco; formula proposte al Sindaco ed alla Giunta, anche ai fini della elaborazione di programmi, di direttive, di atti di loro competenza o di competenza del Consiglio Comunale;
  • Imposta e coordina l'attività di programmazione operativa;
  • Effettua la verifica periodica del carico di lavoro e della produttività degli uffici, l'adozione delle iniziative nei confronti del personale gestisce i processi di mobilità del personale fornisce le risposte ai rilievi degli organi di controllo sugli atti di propria competenza e alle richieste di pareri consultivi dei Responsabili di Servizio o dei Responsabili di unità di progetto.
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

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